La guida gratuita, divisa per fasce d'età, accompagna i visitatori alla scopera del messaggio dell'esposizione universale

1-113947

Caritas propone la metafora del viaggio come filo conduttore dei propri itinerari tematici all’interno del sito espositivo. Una guida, pensata soprattutto per coadiutori, accompagnatori, educatori, per esplorare Expo Milano 2015 con una chiave di lettura particolare.

 

I viaggi proposti sono articolati in maniera differente per i più giovani (fasce d’età 6-11 e 11-14 anni) e per gli adulti. Per tutti, si sviluppa un percorso che invita a raggiungere una meta in cui si sperimenta il passaggio dall’individuale al collettivo, verso il concetto di condivisione e di partecipazione.

 

Leggendo le guide, ciascuno potrà seguire autonomamente, o con il proprio gruppo, le indicazioni suggerite da Caritas (che non offre un servizio di acompagnamento in Expo, se non nell’edicola Caritas).

 

Clicca qui per conoscere gli itinerari pensati da Caritas

 

Chi avesse esigenze specifiche e desiderasse un itinerario personalizzato, può chiedere una consulenza gratuita scrivendo a expo@caritasambrosiana.it.