In un'ampia intervista alle videocamere di Tv2000 e sulle pagine di Avvenire, l'Arcivescovo di Milano racconta la "provocazione" di Expo nella Diocesi ambrosiana

1-107413

Cardinale Angelo Scola, con oltre 250 iniziative di preparazione a livello locale, numerosi eventi in programma nei sei mesi di Expo, centinaia di volontari, la diocesi di Milano ha risposto in maniera forte ad un evento certo non “ecclesiale”. Perché?

Il tema di Expo è apparso come provocazione molto significativa per dialogare con tutti. È stata una mobilitazione spontanea, quella delle nostre comunità, che verrà assecondata dal grande gesto in piazza Duomo la sera del 18 maggio (clicca qui per iscriverti alla serata): un evento che fra arte, musica, teatro, riflessione – e un tempo di adorazione – ci permetterà di documentare come, nell’Eucaristia, Cristo ci salva rendendosi nostro contemporaneo. Con questa sua totale dedizione Egli ci chiede di essere da noi portato nella vita quotidiana, nella famiglia, nel lavoro, nei quartieri…

 

Clicca qui per leggere l’intervista integrale sul sito avvenire.it