Presentata in vaticano la presenza della Santa Sede in Expo. Sono intervenuti anche il Cardinale Gianfranco Ravasi, mons. Domenico Pompili, mons. Luca Bressan
«Aiutare i turisti come i cittadini ad accendere domande e riflessioni critiche, pensieri che consentano di andare oltre la superficie». È l’impegno della Chiesa, e della Diocesi di Milano, in Expo. L’ha detto mons. Luca Bressan intervenendo martedì 14 alla conferenza stampa di presentazione del padiglione della Santa Sede tenutasi in Vaticano.
Sono intervenuti anche S.Em. il Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e Commissario Generale della Santa Sede per Expo2015; mons. Domenico Pompili, sottosegretario della CEI; mons. Giovanni Pietro Dal Toso, segretario del Pontificio Consiglio Cor Unum; la dott.ssa Mariella Enoc presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; il prof. Pier Sandro Cocconcelli, direttore del Laboratorio UCSC ExpoLAB dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
«Il metodo da seguire – ha aggiunto Bressan – è quello della denuncia e della proposta, usato con successo Papa Francesco, per far vedere che la Chiesa non è una maestra acida, ma una sorella che condivide il percorso con lucidità e visione di futuro, una madre appassionata capace di indicare strade e risorse per il domani».