Lunedì 18 maggio l'evento che inaugura simbolicamente la presenza della Chiesa in Expo. In fase di allestimento una serata di musica, teatro, riflessione e fede nello stesso stile dell'8 maggio 2014

1-106028

La Chiesa debutta in Expo2015 con un evento simile a quello dell’8 maggio dello scorso anno (aveva come titolo “Venite a vedere questo spettacolo”), che mette al centro la solidarietà, il nutrimento, il rapporto con il creato e con gli uomini.

Il tema di questa esposizione universale – Nutrire il pianeta, energia per la vita – riguarda da vicino la Chiesa, che proprio per questo motivo ha deciso di partecipare. Nelle parrocchie della diocesi si stanno già svolgendo molte iniziative, ma la data che simbolicamente segnerà “l’inaugurazione” della presenza della Chiesa in Expo sarà lunedì 18 maggio.

“Tutti siete invitati” alle 21 in piazza Duomo (trasmesso in diretta nazionale da Tv2000): Caritas Internationalis, in collaborazione con la Diocesi di Milano, proporrà una serata di musica, teatro, fede, riflessione e preghiera, per condividere con il cardinale Angelo Scola e i protagonisti del mondo dello spettacolo il significato profondo che rappresenta il messaggio di Expo per la vita e per la fede, con lo stesso stile dell’evento dell’8 maggio dello scorso anno.

clicca qui per maggiori dettagli dal sito chiesadimilano.it