L'indagine dell'Istituto Toniolo su un campione di 1.783 persone, rappresentativo su scala nazionale dei giovani tra i 19 e i 32 anni

1-105513

Quasi 4 giovani su 5 “si aspettano ricadute positive da Expo”. Lo rivela un’indagine condotta dall’Istituto Toniolo su un campione di 1.783 persone, rappresentativo su scala nazionale dei giovani tra i 19 e i 32 anni.
Miglioramento dell’immagine di Milano, potenziamento dei servizi, possibilità occupazionali sono gli ambiti in cui ci si attendono le maggiori ricadute positive.

Clicca qui per leggere il servizio completo sul sito chiesadimilano.it

Il Rapporto Giovani (www.rapportogiovani.it) è un progetto promosso dall’Istituto Giuseppe Toniolo nel 2012, in collaborazione con l’Università Cattolica e con il sostegno di Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo, con una prima grande indagine quantitativa. L’interesse a proseguire in modo longitudinale la raccolta di informazioni sui percorsi e sulle scelte di vita di un consistente collettivo di giovani ha successivamente portato alla costituzione di un panel di 5.073 aderenti. Alla fine del 2014 è stato condotto l’approfondimento “Giovani ed Expo”.