La proposta è di una «Exposizione» eucaristica silenziosa, ogni giovedì dalle ore 7 alle 8,30. Don Zardoni: «Il tema è nutrire il pianeta e Gesù è il vero cibo per la vita del mondo».

1-108978

La comunità del Sacro Volto, zona Garibaldi, nel pieno della nuova city milanese, propone una «Exposizione» eucaristica silenziosa, ogni giovedì dalle ore 7 alle 8,30. Siamo nella zona del Palazzo della Regione, della avveniristica piazza Gae Aulenti, degli alberghi e dei ristoranti: già da diversi anni la chiesa è aperta tutti i giorni dalle 7 di mattina alle 7 di sera, per favorire l’ingresso dei tanti lavoratori che ci passano davanti. Ora, ogni giovedì ci sarà in più l’esposizione del Santissimo.

 

Secondo il parroco, don Angelo Zardoni, «si tratta di un’iniziativa semplice, ma crediamo sia significativo se qualcuno entra anche solo pochi minuti, per dire una preghiera o si sofferma brevemente sulle letture che proponiamo nei volantini a disposizione in chiesa».

 

Il legame con Expo, sottolineato anche dal gioco di parole, è chiaro: «Il tema è nutrire il pianeta e Gesù è il vero cibo per la vita del mondo», conclude don Zardoni. (S.C.)