Giovedì 16 alle ore 18,30 il vicario episcopale per la cultura e la carità affronta i temi di Expo in occasione dell'uscita del proprio libro edito da Emi. Con lui anche il consigliere regionale Fabio Pizzul

1-106906

l’Editrice Missionaria Italiana e la Libreria Lirus di Milano organizzano un confronto a più voci sul tema «Che cosa ci fa la Chiesa a Expo?».

 

Giovedì 16 aprile alle ore 18,30 presso la libreria di via Vitruvio 43 a Milano, dialogheranno mons. Luca Bressan – Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale dell’Arcidiocesi di Milano – e Fabio Pizzul, Consigliere Regionale della Regione Lombardia.

 

È a partire dalle le dimensioni ecologica, economica, educativa e religiosa dell’esistenza umana – sottolinea Bressan nell’ultimo suo libro, che sarà presentato nell’occasione – che la Chiesa dovrà presentare le sue proposte, invitando a un dialogo costruttivo sul rispetto della natura e del Creato, sulla destinazione universale dei beni, sul rifiuto di quella che papa Francesco ha spesso definito «la cultura dello scarto», ponendo l’accento sulla solidarietà, sulla generosità e il rispetto dei diritti degli ultimi.

 

Il libro di mons. Luca Bressan “Dio ci invita alla sua tavola. Idee e domande di fede intorno a Expo 2015”, fa parte della collana “Pane nostro” realizzata da Emi in collaborazione con l’Arcidiocesi di Milano e Caritas Ambrosiana.