Secondo lo chef Massimo Bottura, il tavolo interattivo è la cosa più bella di Expo. Le voci dei visitatori nel racconto della terza giornata.

1-108314

Fotografi, viaggiatori, giovani appassionati e abitanti del mondo sono arrivati a centinaia anche domenica, nel terzo giorno di Expo 2015: alle cinque, i visitatori erano quasi 2.000 – superate le ottomila presenze in tre giorni – tra loro moltissimi stranieri e giovani.

 

Flora e Valentine hanno 16 anni, sono di Parigi e sono arrivate a Milano proprio per Expo, in gita scolastica. I professori, raccontano, hanno lasciato gli studenti liberi di scegliere il proprio percorso e le due ragazze sono state incuriosite dal padiglione della Santa Sede, passandoci davanti. Le animazioni video del tavolo interattivo, hanno detto, le hanno lasciate sbalordite.

 

Cinzia e Giampiero di Foggia, invece, sono rimasti colpiti dalla presenza di un’opera “dal valore inestimabile come “L’ultima Cena” del Tintoretto e dalla diversità del soggetto rispetto agli altri padiglioni.

 

Clicca qui per leggere il racconto della giornata, con ospiti illustri, su expoholysee.org